SAREZZO – Una primavera da passare in biblioteca

0

Con l’inizio di maggio si intensifica il palinsesto delle attività culturali promosse dalla biblioteca comunale del Bailo. Tra pochi giorni, infatti, verrà promossa l’iniziativa “Un Nobel al mese – i premi Nobel per la Letteratura”, che vuole rendere merito a chi si è distinto in questo campo. Per l’occasione saranno esposte le opere della scrittrice afroamericana Toni Morrison con una breve bibliografia cartacea.

Da martedì 3 maggio alle ore 20,30, invece, partirà il “Circolo dei lettori” realizzato grazie alla collaborazione dei giovani che stanno facendo il Servizio Civile volontario presso il Comune. Il gruppo di lettura è aperto gratuitamente a tutti gli appassionati che ogni mese saranno chiamati a leggere lo stesso libro prima di commentarlo in un appuntamento serale dedicato.

Per il primo incontro, in programma martedì sera, ogni partecipante dovrà portarne uno preferito di cui consiglierebbe la lettura. Per maggiori informazioni sul circolo è possibile visitare il profilo su “Facebook” o contattare via mail le responsabili Cristina e Mareva.