GARDONE – Grande successo per i cavalli al Parco Rovedolo

0

E’ stato un lunedì dell’Angelo all’aria aperta quello di ieri, 25 aprile, quando tutti gli appassionati di cavalli si sono radunati nel Parco “Rovedolo” per la seconda tappa del “Campionato Equestre Valtrompia” organizzato dall’”Obert House Ranch” di Sarezzo.

Cavalli e cavalieri giunti da tutta la provincia di Brescia, ma anche da quelle di Bergamo, Lodi e Varese hanno dato spettacolo in una disciplina che registra sempre più appassionati, con 57 partecipanti protagonisti su bellissimi esemplari equini e le prove attitudinali che hanno visto in azione ventiquattro adulti, otto bambini e nove amazzoni.

La giornata in compagnia dei quadrupedi si è svolta secondo le tradizionali regole del torneo: il raduno in sfilata la mattina e le gare nel pomeriggio dove oltre 700 persone lungo la strada provinciale sono state attirate dagli animali e dal pubblico di curiosi che si fermava per vedere le competizioni.

A sbancare nuovamente nella categoria dei bambini ci ha pensato Giorgio Baldussi, di soli otto anni, a “bordo” del cavallo Stella, ma anche il resto del podio è stato aggiudicato dai piccoli allievi dell’”Obert House Ranch”.

Per il gentil sesso, su Nandù, lo scettro è andato a Isi Torosoni di Concesio, mentre ancora sulla stessa razza equina, ma per la categoria adulti, si è distinto Stefano detto il “Gaucho”. Il prossimo raduno si terrà domenica 8 maggio nel Ranch Ivan nel Parco Lembrio di Lodrino.