MILANO – Una lodrinese di bronzo ai regionali di Karate

1

Si è rivelato un altro successo la spedizione triumplina ai campionati regionali di karate che si sono svolti l’11 aprile scorso tra la città meneghina e Bergamo. La prima parte del torneo organizzato dalla Fikta, la Federazione Italiana di Karate Tradizionale, si è disputata a Gaggiano in provincia di Milano, e ha portato altre medaglie di peso al dojo Kire guidato dal campione nazionale 4° Dan Massimiliano Trainini: Andrea Belotti, infatti, allievo della palestra di Castegnato e cintura nera 1° Dan, ha strappato nel “kumite” una medaglia d’argento dopo una finale sofferta, al termine della quale è uscito con una stiratura ai tendini di una spalla.

Il maestro Trainini (centro) con i due allievi

L’altra allieva di Trainini, Maria Teresa Leni della palestra di Lodrino, anche lei cintura nera 1° Dan, ha poi ottenuto nel “Katà individuale” una meritata medaglia di bronzo. Grazie alla gara entrambi si sono qualificati ai Campionati Italiani che si terranno a Salsomaggiore, in provincia di Parma, sabato e domenica prossimi 30 aprile e 1 maggio: in quell’occasione la Leni gareggerà anche nel “Kumite individuale”, in quanto si era classificata al secondo posto nel Campionato nazionale 2010.

A Caravaggio, invece, nel bergamasco, si è svolta la seconda parte del torneo e anche durante quella competizione la soddisfazione è stata grande in quanto ha portato altre due medaglie d’oro nel “Katà individuale”, mentre il peso sportivo del maestro Trainini si è rivelato ancora una volta in tutta la sua potenza, togliendo ogni speranza agli avversari.

1 Commento

Comments are closed.