VALTROMPIA – Una settimana ricca di consigli comunali

0

Saranno sei le amministrazioni che la prossima settimana si troveranno nei municipi per le sedute dei rispettivi consigli. Il primo a parlare di provvedimenti e interpellanze sarà Nave che si riunirà mercoledì 27 aprile alle ore 17,30 nella sala consiliare di via Paolo VI. All’ordine del giorno di giunta e consiglieri ci saranno l’approvazione del rendiconto per il 2010 e una perizia di stima per un’abitazione locale.

Il turno toccherà poi a Lumezzane dove giovedì 28 aprile alle 19 si terrà una seduta straordinaria ricca di punti: variazioni al bilancio di previsione per il 2011, alcune autorizzazioni per costruire, il sostegno ai lavori per il sagrato della Chiesa di Sant’Apollonio e le interpellanze. Tra queste, la sicurezza degli attraversamenti pedonali e la sistemazione del guard-rail in via Repubblica. Infine il sindaco Silverio Vivenzi darà ulteriori aggiornamenti sulla situazione del cesio alla “Rivadossi” e nominerà i nuovi consiglieri nelle aziende speciali: Teresa Mori nell’agenzia formativa “Don Angelo Tedoldi” e Sergio Lorenzi in “Albatros”.

Lo stesso giorno alle 19,15 si raduna, invece, il consiglio comunale di Sarezzo per parlare di alcuni permessi di costruire sul suolo pubblico, ancora il rendiconto del 2010, bilancio di previsione per il 2011, il recupero di via Zanardelli e vicolo della Prebenda e una convenzione con la Comunità montana per la gestione associata del servizio “Parchi e tutela ambientale”. Altre due sedute inizieranno alle 20 a Gardone e alle 20,30 a Concesio.

Nel primo comune si parlerà del piano triennale di sviluppo del Sistema museale della Valtrompia, una convenzione con la Comunità montana per la gestione dell’archivio storico sulla caccia e il progetto housing sociale “L’abitare sociale”. A Concesio, invece, saranno discusse alcune mozioni sugli incentivi statali per le energie rinnovabili, gli organici delle scuole e i tagli ai fondi nazionali e regionali per le politiche sociali, così come i piani attuativi per via Sorlini e il bilancio di previsione.

L’ultimo paese che ospiterà una seduta comunale la prossima settimana sarà Marcheno dove venerdì 29 aprile, alle ore 20, consiglieri e assessori si ritroveranno al municipio di via Zanardelli per esaminare e approvare il rendiconto finanziario del 2010.