SAREZZO – Le istruzioni per usare computer e internet

0

Si chiama “Internet per tutti” il corso di formazione base realizzato dal Comune con due giovani che stanno facendo il Servizio Civile volontario. Il progetto vuole diffondere l’uso del web verso i cittadini che ancora non conoscono le sue potenzialità, con l’attenzione ai servizi on-line offerti dalla Pubblica Amministrazione, ma anche nel tempo libero per informarsi, comunicare con gli altri e conoscere nuovi contenuti.

Le lezioni sono rivolte a tutti, anche se si punterà soprattutto sugli adulti sopra i 50 anni con bassa istruzione, donne disoccupate e immigrati. Il corso durerà venti ore, diviso in dieci incontri da due ore ciascuno, e alla fine si avranno le competenze di base per parlare con utenti più esperti e conoscere i servizi on-line, usare il pc con le funzioni più importanti, navigare in internet in sicurezza e cercare le informazioni in rete.

L’iniziativa sarà presentata dagli stessi giovani autori del corso giovedì prossimo 28 aprile durante il mercato settimanale in piazza Cesare Battisti. Per informazioni e iscrizioni ci si può recare ai Servizi di Comunicazione del Comune di Sarezzo o contattare lo 030.8936201/217/218.