MARCHENO – Centro ippico e arte del legno

0

Un centro ippico e l’arte del lego sono di scena a Marcheno.

Si inaugura sabato 16 aprile alle 10.30 il Centro Ippico e Agriturismo La Valle, sui piani di Caregno in territorio di Marcheno.

Alla cerimonia di inaugurazione, alla presenza delle autorità locali seguirà, nel pomeriggio, dalle 16 in poi e nell’intera giornata di domenica 17 il battesimo della sella con attività gratuite di intrattenimento, con i cavalli, per i bambin.

Assaggi di prodotti tipici e altre attività collaterali faranno da cornice alla giornata che vedrà al centro l’apertura di una nuova realtà destinata ad esaudire la grande passione per lo sport equestre che in Valtrompia sta registrando numerosi appassionati. Dallo sport all’arte: martedì 19 aprile, nella sala consiliare di Marcheno, alle 18 viene inaugurata “Pensieri nel legno”, mostra di scultura di Abele Flocchini.

Nel medesimo contesto un’apposito spazio sarà riservato agli allievi della scuola d’arte di Tavernole; i lavori di 14 giovani scultori saranno esposti e,insieme alle opere di Able Flocchini, potranno essere visitate fino al 28 aprile, dal lunedi al venerdi, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 21; sabato 23, domenica 24 e lunedì dell’Angelo dalle 15 alle 21.