LUMEZZANE – Martedì imprese e Tlc a confronto sulla banda larga

0

Più banda larga per allargare il business delle imprese. E’ questo uno dei motti e obiettivi che l’Aib cercherà di proporre durante l’incontro di martedì 12 aprile, a partire dalle ore 10, al teatro Odeon di Lumezzane. “Banda larga, confronto tra imprese e tlc”, così si chiama il convegno, vuole parlare di un’infrastruttura determinante per il Paese e, quindi, anche per le aziende bresciane.

L’innovativa tecnologia, infatti, non permette solo di navigare velocemente in internet, ma per le imprese significa anche, per esempio, tenere sotto controllo il funzionamento di un impianto, interagire con fornitori e clienti per ottimizzare le scorte di un magazzino e offrire efficaci ed efficienti servizi di post-vendita anche su mercati geograficamente distanti. L’Italia è in forte ritardo rispetto ad altre economie avanzate e questa separazione digitale pesa sulla competitività delle imprese industriali che vedono le proprie potenzialità rallentate dai limiti tecnologici e infrastrutturali.

Per colmare questo vuoto, l’Associazione Industriale Bresciana  ha scelto la Valgobbia come prima tappa in provincia per dare la possibilità agli imprenditori e collaboratori di confrontarsi con le principali compagnie telefoniche (Telecom, Fastweb, Wind e Vodafone) e presentare i problemi che devono affrontare ogni giorno.