LUMEZZANE – Artigiani e studenti parlano di lavoro

0

Si terrà sabato 9 aprile, a partire dalle ore 10 presso il teatro Odeon di Lumezzane, un convegno organizzato dall’assessorato al Commercio e Attività produttive e rivolto ai ragazzi delle scuole superiori valgobbine. Alla tavola rotonda parteciperanno i rappresentanti delle associazioni artigiane per parlare della propria esperienza e competenza agli studenti che entreranno nel mondo del lavoro.

Dal palco sono attesi gli interventi del sindaco Silverio Vivenzi e dell’assessore responsabile dell’incontro Rosanna Saleri che porteranno i saluti del Comune. A seguire parleranno il vicepresidente vicario dell’Associazione Artigiani Alberto Vidali che affronterà “Occorre una laurea per lavorare? Serve certamente competenza, professionalità e volontà…”, il delegato di Confartigianato per Lumezzane Claudio Zanchigiani per parlare di “Quale prospettiva per i giovani artigiani per il futuro?” e la presidente del mandamento valgobbino Flavia Caldera che tratterà l'”Imprenditoria femminile e lavoro di squadra”.

In seguito sono previsti gli interventi di Anna Maria Gandolfi Rozzini, consigliera di Parità della provincia e presidente del comitato per l’imprenditoria femminile nella Camera di commercio di Brescia che descriverà la “Formazione continua: strumento per competere nel mercato”, il consigliere Ivan Salvatti per “Da un’idea all’impresa”, il vicedelegato valgobbino Rocco Ferraro con “L’evoluzione dei giovani attraverso il lavoro” e, infine, il consigliere Roberto Perotti per “Cambio generazionale”.