POLAVENO – E fanno 101

0

E sono 101 !! Da un anno ha superato la soglia del secolo di vita e Nonna Lucia Palini può vantarsi di essere la supercentenaria di Polaveno.

Il 2 aprile l’importante compleanno, circondata dall’affetto delle figlie Eugenia e Marisa, dai nipoti Loredana, Mara, Demetrio e Marino; dai pronipoti Andrea, Roberta, Marco, Davide e Matteo e tre trisnipoti. Lucia Palini nasce a Polaveno il 2 aprile del 1910.

Si sposa, nel 1931 con Davide Lonatini, muratore, il quale, a soli 33 anni, rimane cieco in seguito allo scoppio di una mina durante la costruzione della piazza di Polaveno. Fu cosi costretta a cercarsi un lavoro, venne assunta alla Beretta Armi e fu una delle prime donne operaie della fabbrica gardonese dove lavorò fino all’età della pensione.

Riusci ad assistere il marito non vedente e crescere le due figlie assicurando alla sua famiglia una vita dignitosa. Ancora oggi, nonstante gli acciacchi dell’età, partecipa alla vita della comnità ed è sempre un punto di riferimento per la sua famiglia. Da tutta la redazione dell’Eco delle Valli i più sinceri e cari auguri, Nonna Lucia, per i suoi “Cento più Uno” !!!