CONCESIO – Estate in Uzbekistan con le parrocchie

0

Il Comune di Concesio e le cinque parrocchie locali organizzano una visita guidata di una settimana lungo alcune città dell’Uzbekistan, lo stato mediorientale confinante con Kazakistan e Afghanistan, dal 27 agosto al 2 settembre.

Nel percorso turistico attraverso la via della seta si visiteranno Samarcanda, terra di conquista di Alessandro il Grande e Gengis Khan con mausolei, piazze, moschee e sinagoghe, Bukhara capitale dello Stato con scuole coraniche e altri monumenti dedicati alla religione musulmana e il deserto rosso di Urgench. Ultime tappe Khiva e Tashkent con ancora mausolei, minareti, città vecchie, moschee e piazze e riferimenti anche alle civiltà cattoliche e ortodosse.

Le iscrizioni sono aperte in questi giorni presso la parrocchia e il Comune dove bisogna versare una quota di partecipazione di 1130 euro (180 euro in più per la camera singola) tutto compreso, escluse le bevande ai pasti. Nel momento dell’iscrizione bisogna versare un acconto di 300 euro con passaporto, fototessera e dati anagrafici.