CONCESIO – “Viaggi e miraggi” si dedica alla Russia

0

Ritorna a Concesio “Viaggi e miraggi”, la rassegna organizzata dalla Commissione Biblioteca per realizzare un percorso attraverso le immagini, testimonianze, musica, cultura, cibo e cinema portando gli appassionati a conoscere nuovi paesi e realtà geografiche.

La Russia sarà protagonista da martedì 5 aprile al 13 maggio di alcune iniziative programmate nella biblioteca di via Mattei. Martedì alle ore 20,45 si terrà lo spettacolo “Suggestioni dalla Russia” tra immagini, musica e parole presentate da Flora Zanetti. Il 12 aprile, alla stessa ora, sarà proiettata la commedia del 2004 di Anna Melikyan “Mars. Dove nascono i sogni” con l’introduzione dell’assessore alla Cultura Enrica Rizzini. Il 19 aprile sarà trasmesso un altro film “Nostalghia” di Andrei Tarkovskij, vincitore al Festival del Cinema di Cannes, con l’analisi storica di Giovanni Boccingher.

Saranno appuntamenti culinari, invece, quelli del 3 e 10 maggio quando nella Sala Alberina di fronte alla biblioteca saranno servite cene a base di pietanze russe. Le iscrizioni per i pasti, con 54 posti disponibili ciascuno, saranno aperte dal 12 aprile versando una quota di 8 euro (info 030.2184141). La rassegna chiuderà il 5 e 13 maggio con due spettacoli in biblioteca: “Viaggio letterario” di Beppe Valenti con la musica di Nicola Panteghini e “Musica folklorica Russa e dell’Europa orientale”.