OME – La biblioteca festeggia il primo anno

0

Compie un anno la biblioteca comunale di Ome e, per l’occasione, i locali del paese al confine tra Valtrompia e Franciacorta faranno un’apertura straordinaria domenica 27 marzo, a partire dalle ore 14,30.

Il programma, stilato dal Comune in collaborazione con il Sibca e l’Accademia musicale locale, partirà con uno spettacolo del sodalizio sonoro. Si tratta di “Sedute su un gradino mentre gli altri ballano”, una rappresentazione teatrale che racconta i ritratti di alcune giovani donne tra amicizia, amore, sogni in musiche e poesie di primavera. L’allestimento audio è curato dalle coriste del gruppo, mentre i testi di Elena Maiolini sono tratti dalle poesie d’autore e parole di “Facebook”.

La giornata continua con una merenda alle 16,30 e il recital “Le clessidre dell’ignoto”, uno spoon river al femminile diretto e interpretato da Flora Zanetti. Lo spettacolo a più voci, con le musiche e immagini, rievoca alcune donne del ‘900 tra Marilyn Monroe, Simone Weil, Frida Kalho e Rosa Parks. A concludere la festa ci sarà un aperitivo per tutti.