GARDONE e LUMEZZANE – Martedì due intensi consigli comunali

0

Sono state convocate per martedì prossimo 29 marzo, alle ore 19 e ore 20, nelle sale consiliari del Municipio di Lumezzane e Gardone, due sedute del consiglio comunale.

Tredici i punti all’ordine del giorno valgobbino, tra cui il piano di zonizzazione acustica, i diritti di edificazione comunali e la modifica degli obiettivi sul patto di stabilità fino al 2013 alla luce del taglio (603mila euro) di trasferimenti fatto dallo Stato centrale per il 2011.

Sul tavolo anche la questione del bunker radioattivo della “Rivadossi” a Premiano e alcune mozioni e interpellanze: la situazione di via Zanagnolo a Gazzolo, la caccia in deroga e il consiglio comunale dei ragazzi.

A Gardone, invece, l’assemblea politica si confronterà sullo statuto dell’Azienda Servizi Farmaceutici srl, l’Irpef, la nuova tariffa per la tassa sui rifiuti e i fabbricati da destinare alle residenze e attività produttive. In discussione anche il patrimonio immobiliare, il programma annuale e triennale delle opere pubbliche e alcuni emendamenti sul bilancio.