LODRINO – Un gruppo di Castenedolo rifà “Sister Act”

0

Ritornano le serate di “Tiriamoci in ballo”, la rassegna di Lodrino dedicata alle compagnie teatrali e musicali che vogliono esprimersi e farsi conoscere dal pubblico. Dopo l’apprezzato esordio, sarà la “Beautiful Inside” di Castenedolo ad esibirsi sabato 26 marzo, alle ore 20,30, nel cinema parrocchiale, con il musical “Mai dire suora”.

La storia, portata al successo dal film “Sister Act” con Whoopi Goldberg, narra le vicende di Deloris, una cantante di un casino e amante di un narcotrafficante. Deciso a lasciarlo, rischia di essere uccisa per i troppi segreti dei quali era venuta a conoscenza durante gli anni passati a contatto con il traffico di droga.

E’ per questo che prende la decisione di affidarsi a un poliziotto che la inserisce in un originale programma di protezione testimoni mandandola in un convento dove prende il nome di Suor Maria Claretta. Il carattere forte e prorompente della donna, però, si fa presto sentire e, a modo suo, riesce a riportare un po’ di allegria e fiducia nel convento con l’aiuto di uno scapestrato coro di adolescenti.