SAREZZO – Una serata fotografica al San Faustino

0

Si terrà sabato 26 marzo, alle ore 21, nel teatro San Faustino di Sarezzo, la proiezione di alcuni audiovisivi realizzati dai circoli fotografici bresciani. L’evento, organizzato dal Gruppo di Sarezzo “SarèArte” in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune, rappresenta la prima esperienza di questo tipo realizzata in provincia.

Alla serata parteciperanno, oltre a quello locale, altri quattro gruppi bresciani (“Click” di Flero, “Iseo Immagine”, “Fotoclub Valtenesi” di Padenghe e “Fotoclub Iride” di Castelcovati) con la proiezione dei propri audiovisivi, cioè fotografie sul grande schermo accompagnate da alcuni brani musicali che li rendono simili a dei cortometraggi. Ospite speciale dell’evento sarà Francesco Lopergolo di Padova, esperto a livello internazionale di multi visione che presenterà un lavoro in panoramico digitale e darà alcuni consigli ai circoli.

Durante la serata è prevista anche la cerimonia di premiazione del concorso “La passione per San Faustino…” rivolto ai ragazzi saretini tra i 6 e 14 anni cui hanno partecipato in dodici e promossa per il quarto anno consecutivo nell’ambito della stagione culturale “Il resto è fiera”. L’ingresso è libero.