SAREZZO – Una festa per gli 11 anni della Biblioteca

0

Compie undici anni la biblioteca del Bailo di Sarezzo e, per l’occasione, domenica 27 marzo ci sarà una festa di compleanno con l’apertura straordinaria dalle ore 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 18,30.

Sono molti gli eventi previsti per la giornata a partire da “Freschezze”, l’esposizione bibliografica sulla primavera destinata ai più giovani. Inoltre, dalle 14,30 alle 17  ci saranno dei laboratori creativi per bambini e ragazzi e il divertimento con “Il gioco della lettura”.

Altri appuntamenti riassumeranno l’offerta degli eventi proposti in passato insieme a quelli previsti in futuro. Tra le novità, “Il Circolo dei Piccoli Lettori” per stimolare la lettura tra i ragazzi e il “Gruppo di Lettura” per un pubblico più adulto puntano ad invogliare alla riflessione con alcuni momenti condivisi.

E poi due ritorni con la “Caccia al Libro” e “Invito alla Lettura di”. La prima, nata nel 1990, chiede ai lettori di indovinare titolo e autore di un libro sulla base di un breve estratto. La seconda, invece, vuole promuovere la conoscenza delle opere legate ai Premi Nobel per la Letteratura. Tutti gli aggiornamenti sono disponibili anche sul profilo “Facebook” della biblioteca.