LUMEZZANE – Due feriti nell’incidente stradale di ieri

0

E’ di due feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri sera intorno alle 20,15, sulla curva vicina alla Banca Nazionale del Lavoro di via Monsuello, a Lumezzane San Sebastiano. All’arrivo sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri locali hanno trovato ancora accidentate un’Audi A4 grigia e una Ford Fiesta bianca rovinate nella parte anteriore per le conseguenze dello scontro frontale tra i due mezzi che si recavano nelle direzioni opposte.

Secondo le indagini compiute dalle forze dell’ordine, che hanno tenuto conto anche di alcune testimonianze dei passanti e passeggeri delle quattro auto coinvolte, il mezzo di grossa cilindrata guidato da un 45enne di Lumezzane avrebbe effettuato un sorpasso azzardato lungo una fila di mezzi finendo quindi in contromano nella curva da dove stava giungendo la Fiesta condotta da una persona di nazionalità straniera.

La circolazione nella zona, anche se a singhiozzo, è ripresa subito dopo con un serpentone di auto fino a dopo le 22,30 quando l’Audi responsabile del fatto è stata portata via da un carro attrezzi e sequestrata: il 45enne valgobbino alla guida rimasto illeso nell’occasione, infatti, aveva un tasso alcolico superiore al limite.

Sul posto sono intervenute subito la Croce bianca di Lumezzane e Villa Carcina per soccorrere il conducente della Fiesta bianca e un passeggero di una Mercedes coinvolta leggermente dallo schianto. Il primo, che è sembrato aver la peggio, è stato portato all’ospedale Civile di Brescia, il secondo, invece, meno grave, ha avuto le cure del caso a Gardone.