Il Karate Lodrino ancora al successo. Due medaglie d’oro a Piacenza

0
Il gruppo Karate di Lodrino

Nuove soddisfazioni per la palestra di Karate lodrinese “Dojo Kire” che, dopo aver vinto a Caravaggio con la guida del tre volte campione italiano Massimiliano Trainini, ha bissato il successo a Castel Sant’Angelo (Piacenza) con il  maggior numero di medaglie conquistate.

Tutti gli atleti di Lodrino, Castegnato, Cazzago San Martino, Dello e Bione seguiti dal maestro hanno figurato bene superando numerose selezioni, ma la palestra triumplina in particolare si è distinta per aver portato al successo tre atlete in tre diverse categorie.

Si tratta della cintura gialla Cristina Zappa giunta al terzo posto solo dopo aver perso con il vincitore della sua categoria e delle cinture blu e 1° Dan nere Giorgia Cherchi e Maria Teresa Leni che si sono aggiudicate la medaglia d’oro.

La prima si è superata dimostrando tutte le potenzialità e conquistando un trofeo da sempre sfiorato e la seconda ha confermato i risultati precedenti dimostrando di essere in buona forma e convinta delle proprie possibilità.

Questi risultati sono la conseguenza dell’impegno e costanza che ogni atleta mette negli allenamenti, ma è con l’appoggio del maestro Trainini che le prestazioni si concretizzano in modo evidente: da agonista trasmette non solo la carica giusta, ma anche una tecnica sopraffina data dalla sua potenza unita all’agilità e velocità che lo contraddistinguono.