VILLA CARCINA – Tre bandi in aiuto degli studenti

0

Il Comune di Villa Carcina, nell’ambito del piano per il Diritto allo Studio 2010-11, ha aperto tre bandi rivolti agli studenti del paese.

Il primo riguarda l’assegnazione di due borse di studio per gli universitari iscritti all’anno accademico odierno. In collaborazione con lo “Studio Associato Gregorelli Ingegneria”, sono previsti due assegni di 1500 euro ciascuno da donare agli studenti capaci e meritevoli residenti nel Comune. La domanda per accedere al concorso deve essere presentata entro venerdì 6 maggio.

La seconda proposta è quella degli assegni di studio dedicati ai giovani delle scuole superiori per aiutarli a proseguire negli studi. L’importo del contributo, in base all’indicatore Isee, è compreso tra i 160 e 460 euro. In questo caso il concorso scade il 29 aprile.

L’ultima offerta è un contributo economico per le spese sul trasporto che devono sostenere gli studenti dei primi due anni della scuola superiore e degli istituti professionali. Nell’occasione, ancora in base all’Isee, la città parteciperà alle spese tra il 15 e 65%. La scadenza del bando è fissata al 29 aprile.

Tutte le domande sono disponibili anche sul sito internet del Comune e devono essere presentate presso l’ufficio Servizi scolastici del Municipio (tel. 030.8984317).