SAREZZO – Tre lezioni per diventare genitori

0

Partono martedì 22 marzo gli incontri dedicati ai genitori con figli fino ai sei anni organizzati dagli asili “Maria Immacolata” e “San Pio X” di Zanano, in collaborazione con il Comune di Sarezzo. Si tratta di un ciclo di tre appuntamenti tematici nati per favorire l’ascolto, la consapevolezza e diffondere la propria esperienza di genitori.

Il primo, che si terrà martedì, è “Voglio diventare grande? Lo sviluppo della personalità e dell’indipendenza del bambino” con la presentazione di Serafino Corti. Si continua il 19 aprile con Monica Amadini che parlerà di “I no che aiutano a crescere! Il ruolo delle regole in un’educazione autentica”. L’ultimo appuntamento, in programma il 10 maggio, sarà dedicato a “Educare alla genitorialità: un’occasione di crescita per sé e per la propria famiglia” con la relazione di Domenico Simeone.

Agli incontri, che si terranno al Teatro dell’Oratorio “Regina della Pace” di Zanano, in via Dante, dalle ore 20,30 alle 22,30, possono partecipare anche le insegnanti delle scuole dell’infanzia e le educatrici degli asili nido.