Tiziano Bertoli è il candidato sindaco di Nave per il centrosinistra

0
Tiziano Bertoli

E’ Tiziano Bertoli, congegnatore meccanico, 56 anni coniugato, due figli, il candidato sindaco della lista di centro sinistra che si presenterà agli elettori i prossimi 15 e 16 maggio.

 Le tessere di un puzzle che riuniscono i colori della bandiera italiana affiancati dal bianco e dall’azzurro

Che si richiamano al simbolo di Nave. E’ il logo che campeggia sui manifesti che invitano all’assemblea pubblica fissata per il 18 marzo alle 20.30 nella sala consiliare dove sarà presentato ai cittadini.

“Progetto Nave Viva”, è il nome della lista civica che racchiude in se persone di diversa estrazione sociale e politica ma, soprattutto, numerosi giovani. “Un gruppo trasversale – dice il candidao sindaco Tiziano Bertoli – che condividono idee comuni sul futuro di Nave ed un nuovo stile di interpretare la politica locale. Il progetto è aperto al contributo di chiunque voglia sostenerlo e condivida i criteri che ci portano a pensare ad una nuova stagione amministrativa per Nave. La lista di 16 candidati consiglieri raccoglie cittadini con percorsi culturali, politici e associativi diversi. Ci accomuna la volontà di mettere al centro della vita amministrativa i valori solidali della nostra comunità, il senso del bene comune, la politica intesa come servizio alla cittadinanza”.

Il logo della lista civica

Dunque il centro sinistra navense è pronto ad affrontare una nuova campagna elettorale, mentre nulla ancora è definito sul fronte opposto anche se, dopo le divisioni che hanno connotato gli ultimi mesi della giunta Corsini, con le dimissioni poi ritirate del sindaco di centro destra, è lecito supporre che Lega e Pdl scenderanno in campo da soli.