SAREZZO – “I colori del bianco” raccontano le regioni polari

0

Si terrà domani sera, alle ore 20,30 presso l’auditorium della biblioteca del Bailo a Sarezzo, la presentazione del volume fotografico “I colori del bianco” curato dall’esperto Marcello Libra. L’incontro è promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con “NaturaLife” nell’ambito delle iniziative per la rassegna “Il resto è fiera”.

La pubblicazione, edita da Daniele Marson, mostra i luoghi più lontani della terra, tra l’estremo nord e il sud per scoprire il circolo polare Artico e l’Antartico lungo chilometriche distese bianche di neve e ghiaccio. Il fotografo piemontese, che si è distinto in reportage sugli animali e i paesaggi, in questo lavoro usa la luce per tirare fuori dal bianco inespressivo dei poli tutte le sfumature selvagge: l’azzurro dei ghiacci millenari, l’arancione e rosa dei tramonti, il blu petrolio dei mari…

Il reporter freelance è stato premiato in passato con diversi riconoscimenti anche internazionali. Tra questi, il “Nature’s Best Photography Windland Smith Rice Awards”, il più importante concorso naturalistico degli Stati Uniti. Le sue opere sono state pubblicate su numerose riviste e case editrici nazionali ed estere (“Le Figaro” e “National Geographic”) e fanno parte di alcune mostre fotografiche in Europa, Australia e America. Durante la serata si potrà acquistare il libro con la firma dell’autore.