BOVEZZO – La mostra di William Vezzoli alla sala Colonne

0

Sarà inaugurata sabato 19 marzo, alle ore 17, presso la sala Colonne di via Vittorio Veneto al municipio di Bovezzo, la mostra “Le Vele di Vezzo”. La rappresentazione, organizzata dall’assessorato alla Cultura, raccoglie dipinti e dipinture dell’artista William Vezzoli.

L’esposizione (ingresso libero) sarà aperta fino al 3 aprile dal giovedì alla domenica dalle ore 16 alle 19,30. L’artista in passato è stato protagonista di numerose opere nelle mostre collettive curate dai Comuni e in alcune esposizioni personali allestite nelle principali gallerie artistiche bresciane. Negli anni Ottanta il pittore saretino si è dedicato all’en plain air dei paesaggi triumplini per passare poi ai concorsi di pittura estemporanea.

Nel 1995 la prima partecipazione alla rassegna “Marina di Ravenna” che ha maturato il suo stile e tecnica e dal 2001 è legato a Giovanni Tomasoni. Negli ultimi anni ha esposto in diversi atelier italiani, tra cui la Biennale Internazionale di Arte Contemporanea a Ferrara ed è autore di alcune mostre personali a Sarezzo e nella torre Avogadro di Lumezzane.