PEZZAZE – La “Ciaspogolem” notturna sabato sul Guglielmo

0

Proseguono anche sabato 12 marzo gli appuntamenti della rassegna “Valtrompiasport”. Il programma, organizzato dal Cai di Gardone in collaborazione con lo Sci Club Pezzoro e il Soccorso Alpino, prevede la settima edizione del “Ciaspogolem” dedicato alla memoria di Ireo Trevaini.

La camminata notturna con le ciaspole sul monte Guglielmo è aperta a tutti, con i minorenni che devono essere accompagnati da un genitore. La manifestazione partirà tra le ore 16 e le 18 dal rifugio di Pontogna da dove si possono seguire tre percorsi diversi: uno verso il rifugio Valtrompia, un altro verso gli Stalletti Alti e l’ultimo diretto al Monumento al Redentore. Tutti i tragitti saranno illuminati dalle fiaccole.

La quota di partecipazione è di 30 euro per i soci del Cai e dello Sci Club Pezzoro, 35 euro per gli altri, tutto compreso tra cena al rifugio e le bevande calde nei punti di ristoro. Le iscrizioni si possono fare entro mercoledì 9 marzo presso la sede del Cai di Gardone in via XX settembre, al rifugio in Pontogna o alla sede del club di via San Carlo. Disponibili anche l’indirizzo mail caivaltrompia@libero.it e il fax 030.8911272. I residui posti potrebbero essere prenotati anche il giorno stesso della gara dalle 15,30 alle 17,30.