NAVE – Un libro racconta la storia millenaria

0

Sarà presentato al pubblico venerdì 11 marzo, alle ore 20,30, nella sala consiliare del Comune di Nave, in via Paolo VI, il libro “Nave nella Storia. Dalle origini alla prima età napoleonica”. Il volume, curato da Carlo Sabatti e Andrea Minessi, racconta le vicende storiche dalla nascita del paese nei tempi del Neolitico fino al 1797, quando cadde la Repubblica di Venezia e il dominio passò sotto Napoleone e i francesi.

La pubblicazione è la seconda opera editoriale sul Comune promossa dall’assessorato alla Cultura di Nicola Pedrali, dopo il primo libro dedicato a “Nave nell’arte”. La serata sarà introdotta da Ennio Ferraglio, direttore della Biblioteca Queriniana di Brescia e responsabile dell’omonima città per gli archivi, gli autori, il sindaco Giuseppe Corsini e l’assessore Nicola Pedrali.

Il volume è stato stampato in 3550 copie che le famiglie potranno trovare fino al 15 aprile nei locali dell’ex ufficio Asl, sotto il Municipio, aperti il lunedì dalle ore 14,30 alle 18,30, da martedì a giovedì dalle 10,30 alle 12,30 e venerdì dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 16.