COLLIO – Una camminata sul Maniva per l’Unità d’Italia

0

Si terrà sabato 12 marzo, sul monte Maniva tra i 1500 e 2mila metri di altezza, una ciaspolata diurna organizzata dal Comune di Collio, Prefettura di Brescia e sezione locale degli alpini per festeggiare i 150 anni dell’Unità nazionale.

Si tratta di una camminata sulla vetta più alta della Valtrompia in memoria della penna nera Carlo Arnaboldi. La manifestazione, aperta a tutti, grandi e piccoli, allenati e non, inizierà alle ore 8,15 al Passo del Maniva per il ritrovo e controllo delle iscrizioni. Alle 9,30 è prevista la partenza fino alla località Dasdana dove ci sarà una messa e un pranzo prima di rientrare al Passo.

La quota d’iscrizione è di 10 euro (gratis per gli under10) che comprende il gadget e il ristoro e deve essere versata in contanti o poste pay entro giovedì 10 marzo al Comune di Collio dal signor Giorgio Rambaldini, via fax allo 030.9280791 o tramite mail a giorgio@comune.collio.bs.it. Il modulo di partecipazione è disponibile anche sul sito del Comune. L’evento fa parte degli appuntamenti collaterali previsti dalla rassegna “Valtrompiasport”.