LODRINO – Sabato 12 ritorna “Tiriamoci in ballo”

0

A Lodrino torna  “Tiriamoci in Ballo” che, dopo la ripresa avvenuta nel 2009, propone ogni anno nuovi spettacoli e numerosi gruppi teatrali, tra questi il vincitore della scorsa edizione che si cimenterà in un musical ispirato a Shakespeare.

Come negli anni precedenti, gli spettacoli saranno valutati da una giuria selezionata sulla base del loro contenuto musicale, sulla spontaneità dei commedianti, sull’omogeneità delle parti e sulla buona sintonia tra i vari attori.

L’onore e l’onere di rompere il ghiaccio spettano, quest’anno, alla compagnia teatrale dell’Oratorio di Ponte Zanano con lo spettacolo intitolato “…vestito di sabbia e di bianco…” ispirato all’album del 1970 del cantautore italiano Fabrizio De Andrè.

Il musical ripercorre la vita di Gesù di Nazareth attraverso la lente dei Vangeli Apocrifi e delle considerazioni dell’artista genovese: il Redentore non è solo figlio di Dio ma, soprattutto, è figlio dell’uomo e, attraverso questa sua espressione di semplice umanità, si articola tutta la vicenda.

L’appuntamento è per sabato prossimo 12 marzo, alle ore 20,30, nel cinema parrocchiale di Lodrino, per inaugurare l’edizione di quest’anno della rassegna teatrale organizzata dal gruppo Oratorio locale.