CONCESIO – Spettacoli e incontri educativi sulla droga

0

Il Comune di Concesio, l’istituto comprensivo locale e il “Cag Naviganti”, in collaborazione con il gruppo Volontariato Assistenza Familiare, organizza uno spettacolo sociale chiamato “AbBasso Consumo reloaded” per sensibilizzare l’opinione pubblica e, in particolare i genitori dei più giovani, sui rischi dovuti al consumo di droga. Si tratta di un vaudeville ispirato al libro “Le droghe di Giovanni” del 2009 di Roberta Falco.

Per la rassegna sono previsti tre appuntamenti, in programma giovedì 10 marzo, 14 aprile e 12 maggio, con i testi di Guglielmo Mosca che saranno diretti sul palco da Davide Bonera e interpretati da Betty Boop, Davide Esse, Mattia Abbia, Michele Emme e Nicola Ci, con la partecipazione di numerose comparse e musicisti. Tutti gli eventi, a ingresso gratuito, si terranno il giovedì alle ore 20,30: il primo il 10 marzo nell’auditorium “Sant’Andrea” di via Camerate, il secondo il 14 aprile nel teatro parrocchiale di Costorio con “Le droghe di Giovanni” con fatti e personaggi sospesi tra Vangelo e prevenzione e l’ultimo il 12 maggio, ancora nell’auditorium di “Sant’Andrea” con lo spettacolo teatrale e informativo “Parole per la prevenzione”.

Al termine dei tre appuntamenti saranno organizzati dei laboratori formativi per genitori ed educatori sui “Segnali di fumo e dintorni!” per valutare il loro ruolo nella prevenzione dell’uso di alcol e droghe.