VILLA CARCINA – Il programma del Cai per il 2011

0
Sono riprese in questi giorni le attività della sezione Cai di Villa Carcina con un ricco programma di appuntamenti per il 2011 che prevede, con le consuete proposte escursionistiche e alpinistiche, anche trekking in Italia e all’estero, serate divulgative e culturali.
Il calendario delle prossime gite inizierà domenica 6 marzo sui sentieri dell’arte rupestre in Valcamonica per proseguire, domenica 3 aprile, con la traversata sui monti di Lumezzane. Poi, ancora, il 15 maggio un’escursione sul monte Alben e a Cima Croce sulle Orobie bergamasche, il 26 giugno sul lago Aviolo Bivacco Festa a Vezza d’Oglio, il 24 luglio sul lago Bos e in Valsaviore attraverso il passo Blisie.
La stagione autunnale prevede dall’11 settembre una camminata al rifugio Stevia e Ferrata Pertini sulle Dolomiti, il 2 ottobre la Punta Almana in Valtrompia e il 23 ottobre un’escursione a Collio tra Serramando e Memmo. Le ascensioni alpinistiche inizieranno, invece, l’11 giugno con la Punta Kennedy, il 25 giugno dal rifugio Lobbia alle cime Crozzon di Lares e Corno di Cavento e il 2 luglio la Cima Lyskamm.
Intensa anche la proposta scialpinistica che si concluderà il prossimo 12 marzo con un’escursione sul gruppo del Monte Bianco. Per informazioni è possibile recarsi presso la sede che si trova al centro sportivo comunale in via Bernocchi 69, aperta ogni martedì dalle ore 20,30 alle 22,30.