LUMEZZANE – Ultimi giorni per la “Torre delle favole”

0

Si conclude domenica 27 febbraio l’ottava edizione della “Torre delle favole”, la rassegna valgobbina ideata da Laura Staffoni e Sonia Mangoni e dedicata, quest’anno, alla fiaba di “Aladino e la lampada magica” interpretata dall’artista Fabian Negrin.

Per l’occasione la torre Avogadro di Pieve sarà aperta domani e domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 19, mentre sempre domani dalle ore 15 alle 16,30 si concludono gli appuntamenti dei “Sabati con letture” destinati ai bambini e alle loro famiglie con le fiabe lette dagli “Amici della biblioteca”. Tutto esaurito, invece, per le visite teatralizzate prenotate per domenica, con 380 in lista di attesa, nonostante alcuni eventi supplementari organizzati nelle ultime settimane per esaudire in parte le molte richieste.

Lunedì, per l’ultimo colpo di coda della rassegna, sono attese alcune scuole che, in linea con la scorsa edizione, hanno dominato da spettatori della torre: in totale 140 scolaresche, 5800 alunni e 544 insegnanti provenienti da tutte le scuole del territorio bresciano e delle province vicine.

Si è trattata, insomma, di un’altra edizione di successo, con un grande afflusso di visitatori e, soprattutto famiglie, che hanno invaso i fine settimana e i festivi. In tutto, comprese le iniziative collaterali e il circuito della “Biblioteca delle favole” nei comuni del sistema trumplino, la rassegna ha richiamato circa 15mila visitatori.