LUMEZZANE – Lunedì al via il corso di primo soccorso

0

Partirà lunedì sera 28 febbraio il corso di primo soccorso rivolto alla popolazione di Lumezzane, organizzato dalla Croce bianca con il patrocinio dell’Areu 118, Anpas Lombardia e Centro Servizi Volontariato di Brescia e nato nell’ambito delle iniziative organizzate per l’anno europeo dei volontari.

Si tratta della seconda edizione di un ciclo di tredici lezioni, dopo quello dell’ottobre scorso, dedicate alle prime basi dell’assistenza e soccorso. Lo stage gratuito si terrà alle ore 20 il lunedì e mercoledì fino al 18 aprile nella sede dell’associazione in via Madre Lucia Seneci a San Sebastiano.

Le iscrizioni sono aperte a un massimo di cinquanta partecipanti contattando lo 030.829717 o recandosi presso la sede. Per aderire alle lezioni non è necessario l’inserimento nell’associazione che spetta decidere al candidato al termine del corso. Intanto, da alcuni numeri diffusi dalla Croce bianca relativi alla prima edizione del corso, potrebbe essere bissato il successo.

A ottobre, infatti, furono 51 gli iscritti, di cui 45 completarono la formazione di base. Di questi, quasi venti hanno finito anche un ulteriore ciclo di quaranta ore per prestare servizio, ma non nelle urgenze, e ora stanno seguendo altre ottanta ore di lezione per essere riconosciuti nel registro regionale del 118, prestare assistenza e inserirsi a pieno titolo nel gruppo dei volontari.