PEZZAZE – Sabato sera la terza “Ciaspolada”

0

Si terrà sabato 26 febbraio, a partire dalle ore 18 presso il colle San Zeno di Pezzaze, la terza edizione della “Ciaspolada Prato Nuovo”, una camminata notturna con le ciaspole lungo suggestivi percorsi illuminati dalle fiaccole. L’evento, che fa parte degli appuntamenti previsti dalla settima edizione di “Valtrompiasport”, è organizzato dalla Polisportiva di Pezzaze con il patrocinio del Comune, della sezione locale degli alpini, del comitato Aics di Brescia e del gruppo Avis di Pezzaze.

Sono due i percorsi dedicati alla passeggiata: uno di 3km aperto a tutti e l’altro di 7km rivolto agli sportivi più allenati. Il programma prevede l’iscrizione dalle ore 17 alle 18 alla trattoria “Cacciatore” per Colle San Zeno. La quota di partecipazione è di 6 euro per i bambini fino a dieci anni e di 10 euro per gli adulti. Lungo il suggestivo percorso illuminato, i volontari della Protezione civile e il soccorso alpino sorveglieranno la gara fino all’arrivo dove si potranno gustare prodotti tipici locali e vin brulè.

A tutti i partecipanti sarà dato un gadget alla fine della giornata. Per info e iscrizioni si possono contattare gli organizzatori Andrea Piardi (339.8215667) e Nicola Morzenti (339.4255038). Per aderire è obbligatorio fare una preiscrizione entro mercoledì 23 febbraio.