OME – In biblioteca a lezione di Tv

0

Si chiama “Televisione: istruzioni per l’uso” la rassegna iniziata giovedì scorso 10 febbraio e in programma per altre tre serate nella biblioteca comunale di Ome. E’ un ciclo di appuntamenti previsti alle ore 20,15 sull’uso della tv, la tecnologia che sta dietro, l’evoluzione del digitale terrestre e alcuni concetti di base tra palinsesto e auditel.

Se la prima lezione ha raccontato alcuni programmi che hanno fatto la storia della televisione, così come tutti i personaggi che lavorano davanti e dietro la macchina da presa, giovedì prossimo 24 febbraio si parlerà di generi, approfondendo quelli principali tra talk show, quiz, reality e soap opera. Il terzo appuntamento è fissato per il 10 marzo, quando si affronteranno la programmazione, il palinsesto, i dati d’ascolto e il rapporto con la pubblicità.

Chiudono la rassegna le nuove forme della tv, dal satellite al digitale e al web. Tutte le lezioni, curate dal Comune di Ome e dall’associazione “VedoSentoParlo”, sono spiegate dal prof. Alberto Vanoglio, dottore in Linguaggi dei media. L’ingresso è gratuito.