LUMEZZANE e MARCHENO – Le iscrizioni per le vacanze degli anziani

0

Si aprono in questi giorni le iscrizioni per i soggiorni climatici degli anziani, cioè i periodi di vacanza, riposo e relax destinati alla popolazione più debole per socializzare e respirare un’aria diversa da quella cittadina. Sono Lumezzane e Marcheno, in questo frangente, a fare da apripista a chi vuole passare due settimane nelle località di villeggiatura tra mare e laghi.

La Valgobbia ha indetto le iscrizioni da pochi giorni, mettendo a disposizione due settimane, tra la fine di maggio e l’intero mese di giugno, in tre paesi marittimi e uno lacustre. La prima meta, dal 27 maggio al 10 giugno, sarà Alassio, sul mar Ligure in un hotel a tre stelle da 670 euro tutto compreso (anche il servizio spiaggia). Dal 28 maggio all’11 giugno, invece, si potrà andare sull’Adriatico, a Riccione, per quindici giorni romagnoli a 570 euro.

Terza meta, sullo stesso mare ma in Puglia, a Torre Canne,  la villeggiatura sarà dal 4 al 18 giugno a 860 euro (viaggio in aereo) a contatto anche con le terme. Si chiude dal 16 al 30 giugno a Toscolano Maderno, sul lago di Garda, a 595 euro. Le iscrizioni devono essere fatte presso l’ufficio amministrativo dei Servizi sociali dalle ore 9 alle 13: è previsto un anticipo di 100 euro e il saldo quindici giorni prima della partenza. Per info 030.8929295.

L’Associazione Volontariato Anziani di Marcheno, invece, con il Comune ha organizzato un soggiorno a Rivazzurra di Rimini, dal 4 al 18 giugno. La quota di partecipazione è di 650 euro a testa tutto compreso (anche il servizio spiaggia). Le iscrizioni saranno aperte dal 23 febbraio all’8 aprile all’ufficio Servizi sociali il lunedì e venerdì dalle ore 10 alle 12,30 e mercoledì dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,20. Anche qui è previsto il versamento di un acconto di 100 euro.