SAREZZO – Carta e penna per parlare di donne

0

Un premio letterario per incentivare la presenza delle donne nella vita sociale e culturale. E’ quanto si propone di fare la terza edizione del concorso “Nel mondo delle favole”, indetto dall’assessorato e commissione alle Pari opportunità di Sarezzo. La rassegna è gratuita e aperta a tutti quelli che abitano o lavorano in Lombardia, ma i partecipanti devono avere almeno 15 anni.

Il motivo del concorso è scrivere un testo inedito di due cartelle dattiloscritte sul mondo femminile nella vita di tutti i giorni. La commissione che esaminerà i lavori ha diviso i concorrenti in due categorie in base all’età: dai 15 a 18 anni e over18. Il testo finito deve essere inviato, entro il 30 giugno, in cinque copie in un plico con una busta sui dati del partecipante all’ufficio Pari opportunità di Sarezzo, in piazzale Cesare Battisti.

La graduatoria dei vincitori sarà disponibile prima del 15 settembre, mentre la cerimonia di premiazione si terrà durante la tradizionale rassegna “Creatività al femminile”. In palio un assegno da 150 euro per il primo classificato nella categoria dei più giovani, mentre sarà di 100, 150 e 250 euro il riconoscimento rispettivamente per il terzo, secondo e primo tra gli adulti. Per informazioni si può contattare l’ufficio competente allo 030.8936226/212 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.