LUMEZZANE – Sport e musica benefiche all’Odeon

0

E’ prevista per sabato 19 febbraio alle ore 20,15, presso il teatro Odeon di Lumezzane, la tradizionale festa dello Sport e della Musica in una serata dedicata alla beneficenza. La manifestazione, giunta alla settima edizione, è organizzata dall’assessorato allo Sport e Cultura locale in collaborazione con il “Gruppo sportivo Lupos Mosniga” e altre associazioni di volontariato sostenitrici.

Il programma prevede l’esibizione del coro “Voci in Canto” che interpreterà parte del proprio repertorio, alcuni brani militari intonati dalla fanfara dei bersaglieri “Piume al vento” e dell’intrattenimento con il Gaim, il gruppo dei Giovani Amici in Missione protagonisti nelle opere benevoli a favore delle popolazioni africane. Saranno dieci gli altri team volontari che porteranno all’Odeon i loro iscritti per dare una mano in più alla causa benefica. Si tratta delle sezioni locali degli alpini, gli Amici degli anziani, il gruppo volontari della Protezione civile, la Croce bianca, il Moto Club, il corpo nazionale dei Vigili del fuoco, i volontari dell’antincendio agro-forestale, la Junior Rugby Lumezzane, i Nonni vigili e il Club dei Motori storici.

Nel corso dell’evento è atteso anche l’intervento dell’assessore alla Cultura e Sport Lucio Facchinetti. La serata, che coincide con gli appuntamenti per celebrare l’anno europeo del volontariato, sarà a ingresso libero con un’offerta a scelta da versare. L’intero ricavato sarà devoluto all’acquisto degli alimentari per la prima infanzia a favore della Caritas locale.