GARDONE – “Arte e Lavoro” diventano creazione

0

Partirà venerdì il laboratorio di scrittura creativa promosso dal progetto “Arte e Lavoro” di Gardone, in collaborazione con la coop “Il Mosaico” e “Treatro-terre di confine”. Si tratta di cinque serate, in programma presso i “Capannoncini” del Parco del Mella (sede del cag giovanile), dove si proverà a comunicare attraverso il linguaggio delle parole e delle azioni.

L’idea, che si inserisce nel più ampio progetto “Arte e Lavoro a Gardone Vt”, è quella di cercare un soggetto o una storia da raccontare, costruendola sulle basi di un copione teatrale. I giovani del laboratorio si confronteranno su scelte stilistiche, comunicazione e personaggi per affidare il testo finale alle associazioni del territorio che lo porteranno in scena come risultato finale del progetto.

Gli incontri, che si terranno venerdì 18 e 25 febbraio, l’11 e 18 marzo (il quinto incontro è ancora da definire), sono condotti dal drammaturgo Claudio Simeone dalle ore 18,15 alle 20,15. Il laboratorio è aperto a tutti i ragazzi tra i 16 e 24 anni.