COLLIO – Sabato sul Maniva un convegno del Pdl

0

Una gara di sci e un convegno al Maniva per tornare a parlare di montagna e delle sue strategie di rilancio. La giornata, in programma per sabato 19 febbraio, è organizzata dal gruppo consiliare provinciale del Pdl per “Azzurri in pista”.

La manifestazione prevede, dopo le 10, una gara sciistica aperta a tutti gli amministratori, rappresentanti, simpatizzanti e iscritti al partito. Per partecipare bisogna iscriversi allo 030.3749332 o inviare una mail a epinelli@provincia.brescia.it.

Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 15, l’hotel Locanda Bonardi ospiterà il convegno “La montagna una risorsa da valorizzare – Quali politiche a favore delle piccole realtà di montagna?”. Alla tavola rotonda parteciperanno i vertici provinciali e regionali (Viviana Beccalossi, Giuseppe Romele, Bruno Faustini, Margherita Peroni, Mauro Parolini, Ermanno Pasini, Bruno Bettinsoli, Emanuel Piona e Diego Invernici), ma potrebbero essere presenti anche il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini e il presidente della Lombardia Roberto Formigoni.

Al Maniva, però, non si parlerà solo di strutture sciistiche e di possibili strategie di rilancio, ma anche in senso più ampio sui prodotti tipici, il turismo e l’agricoltura. L’appuntamento sarà anche occasione per discutere di comunità montane e della possibile fusione dell’associazione che le rappresenta (Uncem) nell’Anci.