MARMENTINO – Sabato al via la quarta “Ciaspolario”

0

Si terrà sabato 19 febbraio, a partire dalle ore 11 sui monti di Marmentino, la quarta edizione della “Ciaspolario”. Si tratta di una passeggiata prevista nel pomeriggio fino al tramonto, percorrendo sentieri affascinanti tra pini e faggi secolari.

La manifestazione, che fa parte del circuito, giunto alla settima edizione, del “Valtrompiasport”, è organizzata dalla Polisportiva Marmentino in collaborazione con il Comune, il gruppo locale degli alpini, la protezione civile e lo sponsor “Sportland”.

Il programma prevede dalle ore 11 alle 15 il ritrovo nella palestra comunale per la consegna del kit di preparazione e, alle 15,30, la partenza dalla località Vaghezza. Per questa edizione si annuncia un percorso nuovo e ancora più suggestivo che si concluderà alla malga “Pian del Bene” dove, tra fuochi pirotecnici, si potranno gustare i prodotti tipici della Valtrompia. Alla passeggiata possono partecipare tutti, grandi e piccoli.

La quota di partecipazione è di 11 euro (compresa la degustazione), mentre è gratuita per i bambini fino a dieci anni. Durante l’iscrizione si possono anche noleggiare le ciaspole con 5 euro in più a coppia. Nel percorso sono presenti alcuni punti di ristoro. Al termine della manifestazione saranno premiati i vincitori e donati alcuni ricordi a tutti i partecipanti. Per altre informazioni si può contattare la Polisportiva al 334.8706799.