VALTROMPIA – Tre operazioni dei carabinieri contro la criminalità

0

Tra lunedì scorso e ieri il comando provinciale dei Carabinieri di Brescia ha svolto un servizio di controllo straordinario su tutto il territorio, compresa la Valtrompia.

A Lumezzane, nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata in collaborazione con l’unità cinofila di Orio al Serio dedicata alla ricerca di stupefacenti, sono stati sequestrati due grammi di cocaina, sei di hashish, materiale vario per confezionare e 130 euro in contanti occultati con la cocaina. Al termine del controllo, I.S., un 42enne originario di Venezia, ma residente da tempo in Valgobbia, è stato arrestato.

Stessa sorte per R.C., 21 anni di Brescia e residente a Concesio, dove nella sua abitazione sono stati recuperati due vasi con piante di canapa indiana alte 1,50 metri in via di essiccazione, 40 infiorescenze della stessa natura e attrezzatura varia per la coltivazione.

Infine, i Carabinieri del N.O.Rm di Gardone hanno rintracciato a Bovezzo E.O.P., nigeriano di 31 anni che deve scontare un anno e 11 mesi di reclusione inflittagli dal Tribunale di Verona per rapina, lesioni personali e violazione della legge sull’immigrazione, commessi in Bovolone alla fine del 2009.