COLLIO – Fine settimana con il “15° Valtrompiaski”

0

C’è grande attesa tra gli appassionati per quella che è considerata da tutti come la gara più importante per le montagne della valle. E’ stata organizzata per domenica 13 febbraio, infatti, la 15a edizione della festa dello scialpinismo o per meglio dire “Valtrompiaski”.

La competizione a coppie, valida per il trofeo dedicato alla memoria di Gianni e Mario Remedio e come prova del 22esimo circuito della Coppa Alpi centrali, si terrà sulle vette di Collio. Fanno parte degli organizzatori le sezioni Cai di Gardone, Lumezzane e Villa Carcina e la sottosezione locale.

Il programma, a partire dalle 7 del mattino, prevede la distribuzione dei pettorali e il trasferimento in Bonardi da dove alle 9 partirà la gara. Al termine, dalle 12,30 alle 13,30 ci sarà il pranzo e a seguire le premiazioni finali. Per partecipare all’evento, che fa parte della settima edizione di “Valtrompiasport”, si può contattare il Cai di Collio ai numeri 030.927820 e 335.8149611 (Oreste Mozzoni) o visitare il sito www.valtrompiaski.it. Per domenica 20 febbraio, invece, è previsto il tradizionale raduno di scialpinistico, quest’anno in una data diversa rispetto al passato.