BRESCIA – Donne, tecnologia e imprenditorialità

0

“Donne, tecnologia e imprenditorialità” è il titolo di un progetto congiunto realizzato da AIB Femminile Plurale e dall’Università Statale di Brescia che verrà presentato giovedì 27 dicembre alle ore 11 nel corso di una conferenza stampa in programma nella sala consiliare della facoltà di Ingegneria

in via Branze 38 a Brescia.

All’incontro parteciperanno la dott.ssa Paola Artioli, coordinatrice di AIB Femminile Plurale, il prof. Aldo Zenoni, Preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Brescia, la prof.ssa Cristina Alessi, coordinatrice del Comitato pari opportunità dell’Università di Brescia, la dott.ssa Daniela Bandera, coordinatrice del progetto “Donne, tecnologia e imprenditorialità” e, per il Comune di Brescia, l’avvocato Nini Ferrari, consigliere comunale con delega alle Politiche universitarie.

Nel corso della conferenza stampa, dopo la presentazione del progetto, sarà illustrato il bando indetto per promuovere l’inserimento nel mondo del lavoro e nelle carriere manageriali delle studentesse iscritte ai corsi di laurea dell’ateneo cittadino, in cui la presenza femminile è inferiore a quella maschile.

Quindici sono le imprese bresciane che hanno aderito all’iniziativa e che metteranno a disposizione delle studentesse vincitrici del bando la possibilità di esser inserite in azienda su progetti specifici per un periodo di dodici mesi, comprensivo di tirocinio formativo e di un percorso di empowerment.

Nel corso della conferenza stampa, infine, sarà presentato il logo del progetto “Donne tecnologia e imprenditorialità” e verranno premiati i vincitori del bando per l’ideazione.