LODRINO – Il Natale dello Sportivo

0

Nonostante  il tempo inclemente, un buon numero di persone si sono ritrovate presso il centro sportivo dove la Polisportiva ha riunito tutti gli atleti lodrinesi che praticano attivamente uno sport.

Il saluto del Sindaco Iside Bettinsoli e dell’Assessore allo sport Alberto Pedersoli hanno aperto la giornata, continuata poi in presenza del Presidente della Polisportiva Achille Bernardelli .

La parte del leone è ovviamente appannaggio dell’A.C.Lodrino che, in questa stagione, ha iscritto più di 150 calciatori in 7 diverse categorie, più i bambini della scuola calcio: un saluto è stato rivolto loro dal Presidente dell’AC Lodrino Felice Bettinsoli.

L’associazione di rievocazione storica ha iniziato con 8 iscritti il corso di scherma storica.

Diversi atleti gareggiano anche in Società di altri Comuni, come le ragazze del softball di Brozzo  o quelli nell’atletica Valtrompia, che raggiungono costantemente ottimi risultati, senza dimenticare l’unico atleta che gareggia nel basket Lumezzane.

Quest’anno sono state premiate tre giovani ginnaste che si sono distinte a livello Regionale con un primo posto di Cristiana Bettinsoli, un 2° posto con Agnese Diodati ed il 2° e 3° posto di Brigitta Zappa nelle diverse specialità, ben figurando anche nel Campionato Nazionale svoltosi a Pesaro.

L’altra premiata è la karateka cintura nera I° Dan  Maria Teresa Leni, della palestra “KIRE” di karate tradizionale guidata dal Campione Italiano Maestro Massimiliano Trainini: nell’anno 2010 la Leni ha ottenuto in gare internazionali ( di cui 2 in Germania) 3 bronzi, 2 medaglie d’argento al Campionato Italiano e ben 6 medaglie d’oro. 

Nel fare i complimenti a queste ragazze, auguriamo loro di continuare con la medesima grinta affinché giungano ancora successi di questo livello, invogliando anche tutti i numerosi atleti lodrinesi ad impegnarsi con costanza negli allenamenti, così da raggiungere anch’essi tali risultati.

Lo scambio di auguri ed un piccolo rinfresco hanno concluso la bella manifestazione.

Nella da sinistra Maria Teresa Leni, Brigitta Zappa, Agnese Diodati e Cristiana Bettinsoli.