Natale “IN” Piazza a Lodrino

0

Dalle prime ore di Domenica 5 Dicembre si è notata una grande animazione sulla Piazza Europa di Lodrino, come in un alveare gigantesco: chi porta tavoli, chi pacchi e chi inizia a montare tende e gazebo.

Tutto come per miracolo si calma ed allora si possono ammirare le tante realizzazioni che i validi artisti presentano : ci sono bellissimi quadri e altrettanto belle opere in legno e ferro, addirittura in fase di costruzione con mantice e fuoco; si vedono oggetti a carattere natalizio alcuni dei quali realizzati dai ragazzi, ci sono tante torte, dolci e fiori e non mancano i formaggi, il miele e il tendone degli Alpini con salamine,  formaggio e caldarroste, il tutto innaffiato dal buonissimo e molto caldo vin brulè, necessario  a scaldare tutte le infreddolite persone rimaste in piazza nonostante la neve che cadeva nel pomeriggio.

La Commissione Cultura ha fatto le cose in grande organizzando anche un concorso di poesie e ricevendone davvero moltissime, alcune delle quali sono state lette prima dell’applaudita esibizione musicale di Piergiorgio Cinelli e Daniele Gozzetti.

L’animazione per i bambini più piccoli ha contribuito ad accontentare davvero tutti, concludendo la giornata con alcuni brani suonati da rappresentanti della nostra banda.

Nelle foto si vedono una parte delle esposizioni e alcuni dei vincitori del concorso di poesia, premiati dall’Assessore Simone Bettinsoli.