A Lodrino il karate è d’oro

0

Nella gara Internazionale di karate tradizionale tenutasi a Caravaggio (BG), la Palestra “KIRE” guidata dal Maestro 4° Dan  Massimiliano Trainini è nuovamente alla ribalta : nel kata individuale il Maestro ha sbaragliato alla grande tutti gli avversari raggiungendo un più che meritato ORO e dimostrando ancora una volta il grande momento di forma; nelle cinture nere 1° Dan l’allieva Maria Teresa Leni ha lottato fino all’ultimo strappando con i denti un’altra difficile medaglia d’ORO ed infine anche dalle cinture gialle è giunto un altro inaspettato ma molto gradito ORO con la piccola e brava Rebecca Ambrosi.

Da segnalare in conclusione anche una bellissima medaglia di BRONZO ottenuta dalla cintura blu Daniele Boccardi della palestra di Castegnato, sempre guidata dal M° Trainini.

La sommatoria di questi risultati ha permesso al gruppo KIRE di vincere per la seconda volta l’ambìto Trofeo Kokoro Stefano Corapi, bravissimo karateka scomparso tragicamente in un incidente stradale, ricevendo anche i complimenti dal Campione del Mondo Sensei Dario Marchini.

Questa  vittoria non è frutto del caso, ma è la conferma che il lavoro svolto dal Maestro è proficuo ed il livello raggiunto da tutti gli atleti delle sue palestre è in costante crescita.

 Congratulazioni quindi a tutti gli atleti che hanno partecipato alla gara perché sicuramente hanno dato il meglio delle loro capacità e, pur nella sconfitta finale, possono ritenersi soddisfatti visto il valore degli atleti in gara: certamente saranno stimolati ad impegnarsi sempre più negli allenamenti, fedeli al motto del gruppo “karate non è vincere, ma è l’idea di non perdere”.

Nella foto si vedono gli atleti della palestra KIRE che circondano il Maestro mentre alza il trofeo, applauditi da tutti i Maestri delle altre palestre e dai genitori del M° Corapi.