LUMEZZANE, 6 dicembre – Operazioni preparatorie al censimento 2011

0

L’assessore Alemanno informa che dal 15 dicembre 2010 al 28 febbraio 2011, il Comune di Lumezzane sarà impegnato, per conto dell’ISTAT, con la rilevazione dei numeri civici e degli  edifici situati sul territorio.

Tale rilevazione fa parte delle operazioni che precedono il censimento della popolazione che avverrà nell’ottobre 2011.

Per lo svolgimento della rilevazione, il Comune si affiderà all’attività di una serie di rilevatori, formati e selezionati dall’Ufficio Servizi Demografici, ai quali saranno affidate delle vie da percorrere.

Compito dei rilevatori è di verificare la correttezza dei numeri civici e di raccogliere una serie di informazioni sugli edifici (ad esempio: n° degli interni abitativi e non, presenza ascensore, scale, epoca e materiale di costruzione, etc..): sarà pertanto opportuno che possano entrare nei condomini e palazzine per poter acquisire tali informazioni.

A t t e n z i o n e: i rilevatori incaricati saranno muniti di cartellino di riconoscimento; l’elenco dei rilevatori è depositato presso i seguenti uffici: Servizi Demografici, URP, Polizia Locale, Carabinieri. In caso di dubbi è possibile chiamare uno di questi per verificare se sono legittimati.

I rilevatori non devono entrare nei singoli appartamenti: le informazioni di cui necessitano possono averle entrando semplicemente nell’edificio ed eventualmente chiedendo chiarimenti  a qualche condomino. I rilevatori non devono entrare nella case unifamiliari

Si richiede ai residenti di collaborare, per quanto possibile, per facilitare il lavoro dei rilevatori e di segnalare eventuali problemi o scorrettezze all’Ufficio Servizi Demografici (resp. Duina Stefania 0308929257).