POLAVENO, 5 dicembre – La 7^ edizione dei “Mercatini di Natale”

0

Si avvicina il Natale e anche quest’anno a Polaveno si rinnova l’appuntamento con i caratteristici “Mercatini di Natale”. Mercoledì 8 dicembre, dalle 9.00 alle 21.00, all’interno del centro storico del comune valtrumplino, si potranno visitare numerose bancarelle dedicate al caro tema del Natale.

La magica atmosfera creata dai Mercatini conquista sempre più appassionati attratti dalla possibilità di regalare o, perché no, di regalarsi un oggetto originale e sfizioso che sicuramente non verrà dimenticato nell’armadio. Oltre ai particolari addobbi natalizi, agli oggetti di vetro, legno, lana, vi sarà la possibilità di degustare i prodotti tipici della cucina valtrumplina.

Si potrà infatti pranzare presso il Centro Sportivo con spiedo e polenta e cenare dagli alpini con trippa, pane e salamina, formaggio fuso e vinbrulè.

Presso la Parrocchia San Nicola alle ore 16.00 verrà eseguito il Concerto Corale di Polaveno e a seguire, alle 18.00, lo spettacolo teatrale “Pagnuchine de Nedal” tratto dalla rassegna “Natale nelle Pievi”.

Il Comitato dei Genitori, inoltre, ha pensato anche ai piccoli visitatori e organizza, dalle 14.00 alle 17.00 presso la Sala Paolo VI (ex oratorio di Polaveno) un pomeriggio d’intrattenimento per bambini. (pg)