BOVEZZO, 28 novembe – Conferenza stampa dell'Assessorato alla Cultura

0

 

Mercoledì 1 dicembre, alle ore 17.00 presso il Comune di Bovezzo in via Vittorio Veneto, 2 si terrà una conferenza stampa che ha l’obiettivo di presentare due diverse iniziative che l’Assessorato alla Cultura organizza per i prossimi mesi.

Anzitutto, la seconda edizione del progetto di Università Popolare, che prenderà il via nel mese di gennaio con ben 14 diversi corsi, un numero molto maggiore rispetto al ventaglio proposto nella prima edizione. I corsi, che si organizzano attorno a tre principali aree d’interesse (cultura umanistica, tempo libero e benessere) si caratterizzano per i prezzi “popolari”: caratteristica peculiare del progetto, che infatti sottotitola “La cultura è per tutti, la cultura è di tutti”.

Durante la conferenza verrà spiegata l’idea culturale che informa il progetto e sarà fornita una panoramica dei corsi, ai quali – lo ricordiamo – è necessario iscriversi entro la fine del mese di dicembre.

Altra iniziativa che verrà presentata durante la conferenza è il nutrito ventaglio di eventi che l’Assessorato organizza per il mese di dicembre: dal Natale nelle Pievi, VI rassegna provinciale di poesie e racconti in dialetto bresciano sul Natale che si terrà il 21 dicembre, allo spettacolo/laboratorio per bambini Non sempre le cose sembrano quello che sembrano che avrà luogo il 18 dicembre tra burattini, maschere e marot giganti.

Infine, i giovani bovezzesi che dal 13 al 20 novembre sono stati impegnati in Turchia, nel progetto di cultural exchange This house is working – già presentato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili – racconteranno quest’affascinante esperienza.