CSMT E AIB presentano la prima edizione di SUMMIT 2010 – col Ferro e col Silicio (il futuro dell’industria e le tecnologie informatiche: imprenditori ed esperti a confronto)

0

di Pia Grazioli

Come le tecnologie informatiche possono favorire nuovi modelli di business nell’industria? Ed in quale modo può esser ridotto il gap evidenziato tra le grandi imprese e quelle medio piccole dal punto di vista della leva informativa a sostegno dell’innovazione?

Anche a queste domande cercherà di dare una risposta il convegno “Summit 2010: col ferro e col silicio” in programma a Brescia martedì 30 novembre in Associazione Industriale Bresciana.

L’appuntamento, destinato ad avere cadenza annuale, è promosso da Csmt e Associazione Industriale Bresciana e sarà presentato venerdì 26 novembre alle ore 11 (in AIB, sala Beretta, via Cefalonia 62 a Brescia) nel corso di una conferenza stampa, cui prenderanno parte il presidente del settore terziario di AIB Giancarlo Gervasoni, Saverio Gaboardi consigliere di CSMT e consigliere di AIB per la ricerca e l’innovazione ed il professor Marco Perona dell’Università di Brescia, componente il Comitato tecnico scientifico di Summit 2010.

Il convegno si svilupperà in tre sessioni in cui, dopo aver delineato l’evoluzione dell’Information Technology, si farà il punto sulle principali opportunità offerte a imprenditori e manager dall’informatica, illustrando a conclusione dei lavori alcuni casi di successo.

Dopo i saluti, l’introduzione ai temi del convegno verrà svolta da Gabriele Galateri di Genola, Delegato di Confindustria per le comunicazioni e lo sviluppo della banda larga, le conclusioni saranno a cura di Gianfilippo Cuneo, figura storica della consulenza in pianificazione strategica.