Villa Carcina. La Lega Nord esprime soddisfazione per l'ultimo consiglio comunale

0

In una nota esprime soddisfazione per l’esito della votazione dell’ultimo consiglio comunale, durante il quale si è discusso della mozione presentata dal Consigliere di minoranza Walter Saresini, il quale richiedeva la soppressione dell’Assessorato alla Sicurezza, assegnato al leghista Stefano De Carli.

La maggioranza, compatta, ha però espresso un chiarissimo voto contrario a tale documento.

“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto in sede di consiglio comunale – afferma il Vicesindaco Elisa Fontana – perché questo è il sigillo ufficiale sull’ottimo operato del nostro Assessore De Carli”.

“L’operato e le scelte amministrative dell’Assessorato alla Sicurezza sono perfettamente in linea con quanto espresso chiaramente nel nostro programma elettorale, quindi era ed è doveroso sostenere e continuare a sostenere il nostro Assessore, chiedendogli ovviamente di non cambiare direzione soprattutto perché la cittadinanza lo sostiene. Ciò evidenzia, ancora una volta, che Villa Carcina e o suoi cittadini avevano bisogno di un’attenzione seria in materia di sicurezza per il proprio territorio” continua il Vicesindaco Fontana. Sulla questione interviene anche l’Assessore all’Ambiente del Comune valtrumplino, Gianleone Gnali:,“Non crediamo che pretendere il rispetto della legalità sul proprio territorio sia una colpa, piuttosto un merito. Non vediamo nulla di sbagliato nelle scelte dell’Assessore De Carli, anzi. Vogliamo che l’Assessore continui sulla strada intrapresa e che il suo operato venga costantemente implementato, restituendo davvero ai cittadini di Villa Carcina il diritto di essere sicuri a casa propria”.

I due esponenti del Carroccio, quindi, mantengono la posizione: “non è solo una questione politica, la delega alla sicurezza era nel nostro programma elettorale e, come sempre, la Lega Nord mantiene gli impegni presi con la propria gente, forte del mandato che le è stato conferito. In poche parole: noi stiamo con la legalità, noi stiamo con l’Assessore De Carli” concludono il Vicesindaco Fontana e l’Assessore Gnali. (fz)